Sciopero indetto da Cub Scuola Università e ricerca
Gli aderenti al sindacato di base si ritrovano in piazza Cairoli il prossimo venerdì 13 novembre
Sciopero della scuola venerdì 13 novembre. A incrociare le braccia sarà il personale aderente alla CUB SCUOLA UNIVERSITA’ RICERCA. La protesta è legata ai “provvedimenti distruttivi della Legge 107 e alle ridicole risorse destinate ai rinnovi contrattuali dei lavoratori”.
Si accusa il Governo di «essere sempre più lontano dalle esigenze della scuola e dei lavoratori, che con un’opera di mistificazione, denominata “buona scuola”, ha promosso una riforma che, di fatto, butta le scuole sul mercato, discrimina i lavoratori, si propone di eliminare il precariato allargando a tutti la precarietà, cancella la collegialità e la libertà dell’insegnamento, amplia enormemente i poteri dei presidi, piega la scuola pubblica alle esigenze dei privati».
Sul piatto anche l’aumento di pochi euro per un contratto bloccato da anni.
La CUB SCUOLA UNIVERSITA’ RICERCA vuole rendere inapplicabili i fondamenti di questa riforma, proponendo la sua piattaforma rivendicativa:
Stabilizzazione dei precari
Parità di condizioni salariali e normative tra lavoratori
Stipendi dignitosi e pensionamenti ragionevoli
No al superpotere dei presidi
Indipendenza dalle imprese e dai privati
Libertà di insegnamento e di apprendimento
Didattica cooperativa
Investimenti reali per la struttura e la didattica
L’appuntamento è a Milano, alle 9.30 in piazza Cairoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.