Soldi e cocaina, maxi sequestri in frontiera

150.000 euro non dichiarati e 209 grammi di cocaina. E' questo l'esito dei controlli da parte dell'Ufficio delle Dogane e della Guardia di Finanza

brogeda valico

Nell’ambito di due diversi controlli doganali, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso hanno scoperto, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 150.000 euro non dichiarati e 209 grammi di cocaina.

La valuta, in banconote di diverso taglio, era occultata nel bagaglio a mano di una cittadina greca proveniente dalla Svizzera, in ingresso in Italia attraverso il valico autostradale di Brogeda. Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore a 10.000 euro, si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza.

La sostanza stupefacente è stata invece rinvenuta nel vano luce di cortesia anteriore di un’autovettura guidata da un cittadino olandese, in ingresso in Italia attraverso lo stesso valico autostradale. Il conducente è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.