Approvato bilancio del Consiglio regionale

Il vice presidente Cecchetti: “Risparmiato un milione di euro e tagliati costi della politica del 16%”

Consiglio regionale

Nel 2015 i costi della politica del Consiglio regionale sono stati diminuiti del 16% e dal 2013 ad oggi sono stati più che dimezzati. A ciò si aggiunge il risparmio di un milione di euro che otterremo nel 2016. La nostra assemblea ha un costo procapite di 6,3€ a cittadino lombardo ed è la meno costosa di tutte, ma il Governo continua a penalizzarci con i tagli lineari. Così non può continuare.” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) nella sua relazione durante in merito al bilancio di previsione 2016 del Consiglio regionale, approvato dal Pirellone nella seduta odierna.

Non siamo più disposti – ha detto Cecchetti nel suo intervento da relatore – ad accettare uno stato che tratta nello stesso modo chi amministra bene e chi invece spreca risorse, senza contare che i tagli hanno colpito pesantemente le autonomie mentre l’apparato dello stato centrale dove si annida il grosso degli sprechi della politica non viene praticamente toccato.

Il 2016 – ha evidenziato Cecchetti – sarà l’anno della riscossa per la Lombardia che in vista del referendum per l’autonomia dovrà rivendicare con forza il suo ruolo di “ente modello”.

Un vero esempio di efficienza e buongoverno che se venisse applicato a tutto il sistema regionale porterebbe un risparmio generale di 74 miliardi di euro, dimostrando che la Lombardia è già nei fatti una regione speciale”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.