Busto, prove di rimonta: domenica è sfida a Scandicci

La Unendo Yamamay (forse senza Rousseaux) ospita le toscane (ore 17) e vuole evitare di perdere altro terreno. Degradi: «Vietato sbagliare»

unendo yamamay montichiari

Finalmente al completo e con il neo-acquisto Rousseaux pronta a dar manforte (per ora in allenamento) alle compagne, la Unendo Yamamay si prepara alla prima gara del girone di ritorno del Campionato di Seria A1, in programma domenica alle ore 17 al Palayamamay e che vedrà contrapposte le ragazze di coach Mencarelli alle toscane della Savino del Bene Scandicci di coach Bellano.

Anche se lo staff della Futura Volley ha fatto di tutto per sbrigare nel minore tempo possibile le pratiche per il tesseramento della giocatrice belga, la presenza sul taraflex di Rousseaux rimane in forse per il match con le toscane e probabilmente la giocatrice dovrà accontentarsi di incitare le sue compagne da bordo campo.

La UYBA vuole ugualmente iniziare al meglio il girone di ritorno e recuperare tutto il terreno perso in classifica, anche se non sarà facile contro una Savino del Bene che attualmente è a quota 19 (4 punti in più delle farfalle) e che nella gara di andata vinse per 3-1 lasciando a bocca asciutta le biancorosse.

QUI SCANDICCI – Coach Bellano potrà contare sulla regia di Rondon, pronta a innescare il potenziale offensivo di Nikolova. In attacco ci saranno due tra le tre schiacciatrici Loda, Fiorin e Pietersen, mentre al centro sarà schierata la coppia Stufi – Toksoy. A difendere la metà campo toscana, il libero Enrica Merlo, altro punto di forza della Savino del Bene.

QUI BUSTO – Per preparare al meglio la gara di domenica, le farfalle hanno svolto un allenamento congiunto con la formazione di Chieri (4-1 il risultato per Busto) che gioca il campionato di A2 e coach Mencarelli a turno ha schierato tutte le giocatrici, compresa la neo arrivata Rousseaux per permetterle di prendere maggiore confidenza con le compagne anche in fase di gara.
Così Alice Degradi dopo la sgambata con le piemontesi: “L’allenamento di giovedì con Chieri mi ha lasciato delle buone sensazioni: abbiamo giocato tutte, facendo bene e restando in campo con serenità. Siamo pronte per cominciare come si deve il girone di ritorno, a partire dall’incontro contro Scandicci. All’andata eravamo tese per l’esordio e abbiamo tuttora un po’ di rammarico per non essere tornate dalla Toscana con un risultato positivo. Proveremo a rifarci domenica: sappiamo che dobbiamo accelerare e soprattutto stare attente a non perdere i punti che all’andata abbiamo lasciato per strada».

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci

Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Scandicci: 1 Stufi, 3 Alberti, 4 Loda, 5 Lotti, 6 Fiorin, 7 Pietersen, 8 Merlo (L), 11 Toksoy, 12 Scacchetti, 13 Giampietri (L), 14 Nikolova, 17 Rondon.
Arbitri: Fretta e Lot.

Il programma (1a di ritorno) – Vicenza – Casalmaggiore, Firenze – Modena, Montichiari – Piacenza, Bergamo – Conegliano (sabato, ore 20.30, diretta RaiSport), BUSTO A. – Scandicci, Novara – Bolzano. Riposa: CLUB ITALIA.

La classifica: Conegliano, Casalmaggiore 27; Novara, Piacenza 26; Modena 23; Bergamo 20; Scandicci 19; Montichiari, BUSTO A. 15; CLUB ITALIA 13; Vicenza 10; Bolzano 9; Firenze 4.

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.