La piscina fa il pienone e triplica gli iscritti

Dalla riapertura dopo i lavori di rifacimento gli iscritti sono passati da 500 a 1500, segnando un punto per gli investimenti della municipalizzata Spes

piscina di somma lombardo

Con la crescita esponenziale degli iscritti la piscina di Somma Lombardo splende tra i risultati delle strutture natatorie. Dalla riapertura, dopo i lavori di rifacimento di quest’estate, gli iscritti sono passati da 500 a 1500, segnando un punto per gli investimenti della municipalizzata Spes e un’orizzonte più sereno per i dipendenti.

Presa in gestione dalla società comunale per la piscina era già stato segnato un punto di svolta prima dell’estate quando l’amministratore di Spes Andrea Gambini annunciò un bando ad hoc per la sua riqualificazione. Di lì a poco seguirono investimenti per 300mila euro, con il rifacimento di quasi tutto il centro: impianti di aerazione e riscaldamento, serramenti, vasche, impianti di aspirazione e illuminazione e, finalmente, lo spogliatoio dei disabili inaccessibili da anni.

«I lavori non sono terminati perché dobbiamo ancora occuparci di alcune cose come la macchina di aspirazione degli spogliatoi ma siamo molto soddisfatti – spiega l’amministratore Gambini -. Nel frattempo abbiamo fatto il pieno, merito della campagna di prezzi molto convenienti (30 euro la tessera per 10 ingressi) e l’offerta di corsi che vanno dai neonatali, al sub e presto anche per la certificazione del brevetto bagnini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.