Pala: “Questa è una sconfitta brutta, ma la squadra si rialzerà”

Il tecnico della Pro Patria cerca di analizzare la sconfitta contro il Renate

alessio pala allenatore pro patria 2015

La Pro Patria ha perso 1-0 in casa con il Renate un’importante sfida salvezza. Al termine della gara mister Alessio Pala non cerca scuse per questo ko: «Dopo le vacanze è normale essere un po’ indietro di condizione, l’errore di Taino resta un’ingenuità, ma ci può stare e anche prima non avevamo fatto molto. Questa partita era importante ma non determinante, ma oggi abbiamo sbagliato gara. Questa è una sconfitta brutta, ma la squadra si rialzerà. Bisogna ricaricare le pile come atteggiamento e condizione. Con un discreto ordine siamo stati in partita, ma il colpo di testa di Florian ci ha puniti. Purtroppo dal mercato abbiamo cercato l’attaccante, ma hanno detto di no. E comunque non è quello l’alibi per questa sconfitta. Ripeto che la salvezza può sempre arrivare all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato. Ho scelto Pià per dargli fiducia e credo abbia fatto bene. Pisani non ha fatto male, ma era una scelta di gara».

Giustamente soddisfatto il tecnico del Renate Giovanni Colella, che ha buone parole per la Pro e per Pala: «Prima dell’espulsione era una gara equilibrata, ma noi abbiamo fatto una discreta gestione della gara e siamo stati maturi, gestendo la partita con maturità e intelligenza. Nel mercato abbiamo fatto operazione intelligenti. Florian è un giocatore importante e abbiamo voluto portarlo a Renate. La squadra era comunque già competitiva e il lavori di Boldini era stato ottimo, anche negli anni passati. Sono convinto che la Pro Patria sta facendo bene, conosco bene l’allenatore e so che è un gran lavoratore, ma oggi l’episodio dell’espulsione l’ha penalizzata, poi giocare in inferiorità numerica per lungo tempo è dura».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.