150 possibilità di stage nelle aziende “Green”

L'inserimento lavorativo dei più giovani è l'obiettivo del progetto Green Jobs

energie rinnovabili

Punta all’inserimento lavorativo di 150 giovani con formazione o esperienze legate alla sostenibilità ambientale, Green Jobs il progetto di Fondazione Cariplo, realizzato da ACTL – Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, con il supporto di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano – Lodi – Monza e Brianza.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e include la selezione di laureati e diplomati ITS fino ai 29 anni, l’avviamento e la copertura parziale dell’indennità di tirocinio attraverso il programma Garanzia Giovani, promosso da Regione Lombardia, che offre agevolazioni per l’inserimento lavorativo dei disoccupati e inoccupati.

“Con il servizio Sportello Stage, ACTL è quotidianamente impegnata nel matching tra giovani e aziende per creare opportunità di stage in tutti i settori –  spiega Marina Verderajme, presidente di ACTL – con il progetto Green Jobs offriamo alle aziende l’opportunità di inserire giovani brillanti e contestualmente testimoniarne l’impegno nella tutela dell’ambiente”.

Maggiori informazioni su sportellostage.it/greenjobs-2/  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.