Due giorni per rinnovare le Consulte cittadine

Tra mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio 2016 si riuniranno le Consulte cittadine per procedere al rinnovo dei componenti

Tradate, bandiere a lutto in municipio (inserita in galleria)

Tra mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio 2016 si riuniranno le Consulte cittadine per procedere al rinnovo dei componenti dei rispettivi coordinamenti. «Il lavoro fin qui svolto dalle Consulte è stato prezioso – spiegano dall’amministrazione comunale -. Per completarlo e ripartire con nuovi progetti, occorre ridare la parola ai cittadini».

L’annuncio è stato dato dal Comune e l’assessore Alice Bernardoni ha mandato una lettera a tutti i cittadini per spiegare la situazione: «Dall’autunno 2014 abbiamo infatti avuto modo di acquisire e meglio comprendere le dinamiche delle nostra Città e i reali bisogni di tutti i cittadini – spiega l’assessore -. Nelle Consulte sono anche stati compiuti i primi passi per la predisposizione del Bilancio Partecipato. Le proposte presentate dai cittadini sono attualmente in corso di valutazione da parte degli uffici preposti»

«Adesso, per poter completare il lavoro fin qui svolto e ripartire con nuovi progetti, come previsto dal regolamento occorre procedere al rinnovo dei componenti delle stesse – continua la Bernardoni -. La partecipazione democratica alla vita pubblica è fondamentale per le scelte che caratterizzeranno Tradate, confidiamo pertanto che, come avete fatto la scorsa volta, anche in questa occasione saprete rispondere numerosi a questo invito».

Le elezioni si terranno nelle abituali sedi di riunione delle diverse Consulte e avverranno nelle seguenti date:

– Pineta: sede del rione Pineta (via Cimarosa-parco Pigionatti) – 17 febbraio 2016, ore 21.00
– Allodola: sede del rione Allodola (via D’Azeglio) – 17 febbraio 2016, ore 21.00
– Ceppine: oratorio S. Anna – 17 febbraio 2016 , ore 21.00
– Tradate Centro: Villa Truffini (piano terra) – 17 febbraio 2016, ore 21.00
– Tradate Ovest: sede del rione Bozett (via S.Carlo ) – 18 febbraio 2016, ore 21.00
– Abbiate Centro ed Ovest: Villa Centenari – 18 febbraio 2016, ore 21.00

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.