Libri in dono alla pediatria di Tradate

Gradito omaggio da parte del Rotaract della Valle Olona al reparto dell’Ospedale Galmarini

libri generiche

Oggi, martedì 16 febbraio, alle ore 12.30, i presidenti dei Rotaract della Valle Olona (club di Saronno, Tradate, Varese-Verbano, Luino-Laveno e “Malpensa”) si ritroveranno e simbolicamente consegneranno i libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Tradate.

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni che si impegnano in attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale.

È proprio con questo spirito che il Distretto Rotaract 2042, grazie all’aiuto del Rotaract Club di Tradate, ha pensato di donare all’Ospedale di Tradate libri da consegnare ai bambini ricoverati allo scopo di regalare loro un sorriso e ai familiari la gioia di vederli felici, anche se per un breve istante, perché non esiste emozione più grande del sorriso di un bambino.

L’Ospedale di Tradate ringrazia per la sensibilità e l’attenzione che viene riservata ai piccoli degenti della Pediatria e si augura che questa meritoria iniziativa di avvicinamento del bambino alla lettura possa proseguire anche con future collaborazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.