Lombardia, Regione veloce nei pagamenti

L'Assessore all'Economia Massimo Garavaglia: "Paghiamo con un anticipo di 10 giorni"

soldi generiche

La Lombardia, rispetto alle altre regioni e ai ministeri, ha i tempi di pagamento piu’ veloci: una media di 9 giorni in anticipo a fronte di una media nazionale di 0,6 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza. E questo sia per la gestione ordinaria, dove paghiamo con un anticipo di 10 giorni, sia per quanto riguarda la gestione sanitaria, con un anticipo di 3,8 giorni; la media statale e’ pari rispettivamente a 2,7 giorni di ritardo per la gestione ordinaria e 0,15 giorni d’anticipo per quella sanitaria”.

Commenta cosi’ Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, l’odierno studio di Lombardia Speciale (http://www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it/).

Questo primato – prosegue – è stato ottenuto senza ricorrere ad anticipazioni di cassa e senza impiego di risorse pubbliche: e’ frutto di un ottima gestione del bilancio e di un monitoraggio costante. Tutto cio’ a beneficio dei fornitori e delle imprese del nostro territorio, che possono godere di una rapida messa in circolo di liquidita’”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.