Orio al Serio, scoperto un chilo d’oro non dichiarato

L’oro, in forma di placca irregolare ed altri piccoli frammenti, è stato rinvenuto nel bagaglio a mano di un passeggero di nazionalità turca, in partenza per Charleroi (Belgio).

varie

Nell’ambito delle attività di controllo ai passeggeri, finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno scoperto, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 1.094 grammi di oro non dichiarato, per un valore stimato pari a circa 34.500,00 euro.

L’oro, in forma di placca irregolare ed altri piccoli frammenti, è stato rinvenuto nel bagaglio a mano di un passeggero di nazionalità turca, in partenza per Charleroi (Belgio).

Nel rispetto della normativa vigente il metallo prezioso è stato sequestrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.