Pellicini: “Notte terribile. Evitato il peggio grazie ai Vigili del Fuoco”

Il sindaco Andrea Pellicini commenta l’incendio che la scorsa notte

Incendio Luino, il giorno dopo

«E’ stata una notte terribile e solo la professionalità e il coraggio dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio», così il sindaco Andrea Pellicini commenta l’incendio che la scorsa notte si è propagato nel centro storico di Luino, causando il panico nella popolazione residente.

Galleria fotografica

Incendio in centro a Luino 4 di 17

Allo stato sono sei le abitazioni che sono state dichiarate inagibili, due delle quali completamente distrutte dalle fiamme. Le persone sfollate sono dieci, alcune delle quali potranno rientrare a seguito di opere urgenti di messa in sicurezza degli immobili.

La scorsa notte, nove persone hanno trovato alloggio nei locali dell’oratorio di Luino messi a disposizione dal Prevosto Don Sergio Zambenetti. Gli operai del Comune, coordinati sul posto da Caterina Franzetti e Davide Cataldo, hanno allestito velocemente le brande con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa di Luino.

«Davvero i Vigili del Fuoco di Luino e di Varese, coordinati dal bravissimo Capo Squadra Canazza, hanno fatto miracoli, procedendo al buio sui tetti in fiamme con un vento fortissimo – continua il Sindaco Pellicini –  Il mio ringraziamento, oltreché a tutti i dipendenti comunali intervenuti, va anche ai Carabinieri di Luino e in particolar modo al Luogotenente Stefano Castellano, accorso personalmente sul posto ad aiutare i residenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in centro a Luino 4 di 17

Galleria fotografica

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro 4 di 5

Galleria fotografica

I vigili del fuoco di Luino al lavoro tutta la notte 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.