“Risvegliamo Busto” aderisce alla Lega Civica

Il gruppo bustocco che fa capo a Iadonisi annuncia l'adesione al progetto civico che a Varese sostiene Malerba: "Noi alternativi ai partiti". Sempre più vicini ad un appoggio alla lista di Antonelli

francesco iadonisi risvegliamo busto

La lista civica “Risvegliamo Busto”, che vede tra i fondatori Francesco Iadonisi, Maurizio De Vita e Giovanni Iannazzo si presenterà ufficialmente ai cittadini di Busto Arsizio e ai media locali, sabato 27 Febbraio, alle ore 11.00, a Villa Tovaglieri.

In tale occasione, il gruppo bustocco ufficializza la propria adesione alla Lega Civica, nuovo soggetto politico alternativo ai partiti: «La Lega Civica – annuncia in una nota il gruppo – è un soggetto formato da cittadini che spontaneamente si costituiscono in club locali perché uniti da valori condivisi che desiderano declinare sul proprio territorio di riferimento».

Come già avvenuto a Varese (dove si sono contrapposti al candidato del centrodestra Orrigoni con Stefano Malerba, ndr) e a Gallarate, la Lega Civica vede nella lista “Risvegliamo Busto” la propria espressione bustocca: «Siamo pronti a coinvolgere cittadini in un percorso che offra una valida alternativa a un sistema partitico ormai avviluppato su se stesso, gerarchizzato anti democratico, piramidale, privo di merito e di contatto con la gente. A tutto questo la Lega Civica risponde con un programma costruito direttamente da liberi cittadini che, ciascuno con le proprie esperienze e le proprie peculiarità, scelgono di mettersi al servizio della città».

Un passo, quello di Iadonisi e i suoi, che sembra spostare questo nuovo soggetto civico lontano dal centrodestra di Lega, Forza Italia, Ncd e Fratelli d’Italia. A questo punto è immaginabile l’annuncio dell’adesione del gruppo al progetto di Emanuele Antonelli, sempre più lanciato verso una candidatura con una propria lista e l’appoggio dell’altra civica Busto Grande.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.