Croce Rossa, riconfermato Simone Foti alla guida del Comitato

La composizione del nuovo Cda. Fra gli obiettivi la riorganizzazione degli spazi della sede previsti dalla convenzione con il Comune

Gavirate

Si sono svolte lo scorso 28 febbraio le elezioni al Comitato Locale del Medio Verbano della Croce Rossa Italiana, a Gavirate.

È stato riconfermato alla guida del Comitato Locale Simone Foti, volontario oramai di vecchia data e presidente uscente.

Questa la composizione del nuovo Cda del Comitato (da sinistra nella foto): Marco Fondello, Cristina Giannelli, Simone Foti, Marta Pozzini; Pierandrea Todeschini.

Questo il programma del programma strategico:

Sulla base dell’esperienza acquisita e nel riconoscerci pienamente nei Valori fondanti della Croce Rossa, consapevoli del fondamentale ruolo che svolgiamo quotidianamente all’interno delle nostre comunità, determinati ad affrontare le “vecchie” e nuove sfide per aiutare le fasce più deboli e vulnerabili, in ottemperanza alla “Strategia 2020”, qui di seguito descriviamo il programma strategico che intendiamo perseguire nei prossimi quattro anni:

 Proseguire con le attuali convenzioni 118 ( gettone, h24, h8) e con le Amministrazioni Comunali;

 Maggiore apertura e collaborazione con le altre associazioni (come ad es. Progetto Rughe) e diffusione delle manovre salvavita;

 Proporre alle autorità competenti l’istituzione di un nuovo servizio di guardia medica presso la nostra sede di Gavirate;

 Adesione al progetto “la buona scuola” legge 107/2015 proposto dall’Istituto Statale di Istruzione Superiore “ Edith Stein”;

 Richiesta personale attraverso il servizio civile ed istituzione nuovo progetto di Volontariato e Vacanza presso il nostro comitato nei mesi estivi;

 Conferma di attività presenti oramai da alcuni anni come la Festa al Lago, CRI in bici, Open Day, inoltre organizzare annualmente una cena sociale per consegnare Benemerenze e attestati di riconoscimento;

 Creare una news letter informativa periodica sulla vita del nostro comitato;

 Le nuove sfide legate all’immigrazione ed integrazione passano anche attraverso una corretta informazione e divulgazione dei Diritti Umani universalmente riconosciuti, quindi il compito del delegato Area 4 sarà anche quello di proporre momenti culturali e di confronto;

 La ricerca di nuove forme di autofinanziamento, 5 per mille, eventuali accordi con associazioni di categoria( artigiani, industriali, commercianti), tornei di Burraco, anche finalizzate a progetti specifici ad es.( acquisto di un mezzo di servizio), sarà oggetto di particolare attenzione da parte di tutto il Consiglio e del delegato Area 6;

 Verificare la sostenibilità per il ripristino del servizio radio veicolari e centralino fisso CRI;

 Per quanto riguarda la nostra sede auspichiamo in brevissimo tempo di entrare in possesso anche dei locali mancanti previsti dalla convenzione con il Comune di Gavirate per completare la riorganizzazione degli spazi secondo le relative esigenze. E’ nostra intenzione istallare una postazione PC a disposizione di tutti e realizzare una struttura fissa esterna nella zona verde per momenti ludici nei mesi più caldi;

 Fondamentale sarà mantenere gli attuali elevati livelli di formazione interna ed esterna al nostro comitato, la ricerca di nuovi presidi per la movimentazione dei pazienti e il loro relativo acquisto.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.