Dall’idea all’azienda, parte il corso per diventare imprenditori

L'11 marzo al via il programma per giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono fare delle loro idee una vera e propria impresa. Ecco i dettagli

Economia generiche

Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa danno il via a “Diventa imprenditore con noi!”, un percorso d’incontri formativi per giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono fare delle loro idee una vera e propria impresa.

L’iniziativa è inserita all’interno di “#Jobstartup – parte il lavoro, parti tu!”, progetto di politiche giovanili promosso dagli ambiti territoriali di Sesto Calende e Somma Lombardo e finanziato con il contributo di Regione Lombardia. Le conoscenze e gli adempimenti necessari per aprire un’impresa sono spesso molteplici e complessi e obbligano ad una conoscenza approfondita e multisettoriale. Si rende quindi necessario avere il supporto e l’affiancamento di esperti qualificati. Gli aspiranti imprenditori avranno così l’opportunità di ricevere assistenza e nozioni sulle varie tematiche che dovranno affrontare nella creazione e nell’apertura di una startup.

Dedicati a chi sta valutando la propria scelta di lavoro, i primi incontri si svolgeranno l’11 marzo a Sesto Calende in Sala Consigliare alle 17:30 e, allo stesso orario, il 18 marzo a Somma Lombardo presso la Biblioteca Comunale. Aperti al più ampio pubblico di persone, permetteranno di avere un quadro di riferimento del mondo imprenditoriale e delle regole generali e normative. Le fasi successive si svolgeranno presso la Sede di Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa (Viale dell’ Unione Europea, n.14 Gallarate) e comprenderanno incontri sulle tematiche normative e tecniche con lezioni in aula e incontri individuali con i singoli aspiranti imprenditori per valutare nello specifico gli aspetti delle future startup.

Le idee più innovative proposte e sviluppate all’interno del ciclo di incontri avranno la possibilità di concorrere al bando per startup di #Jobstartup, finanziato con il contributo di Regione Lombardia, volto all’incentivazione dello spirito imprenditoriale dei giovani del territorio e alla nascita di nuove imprese. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma dettagliato degli incontri dal seguente link : http://goo.gl/3KuL4h oppure consultando la sezione “Formazione” del sito www.jobstartup.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.