Dc9, Marsico: “Grazie Alitalia”

Il consigliere regionale di Forza Italia parla di "lungimiranza" da parte della compagnia di bandiera

luca marsico

«La lungimirante scelta di Alitalia e del suo Presidente Luca Cordero di Montezemolo di donare il Dc9 Mundial al Parco e Museo del Volo di Volandia consentirà di preservare, nella sua interezza, un velivolo storico che è legato alla storia sportiva e di costume del nostro Paese consentendone altresì la visita da parte dei cittadini.

Sono particolarmente felice e soddisfatto di questo grande risultato che mi aveva visto, nel mio ruolo istituzionale, strenuo sostenitore della causa che, quest’oggi, ha avuto un riscontro positivo.»

Queste le parole del consigliere regionale varesino di Forza Italia Luca Marsico in merito alla donazione, da parte di Alitalia, del Dc9 appartenuto al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini e che ha riportato a Roma da Madrid la nazionale di calcio campione del mondo nel luglio del 1982.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.