Gattino bloccato sui tetti, salvato dalla ProCiv

In collaborazione con Apar, i volontari hanno recuperato il felino, che ora potrà essere adottato

gattino gatto recuperato Samarate

Ieri nel tardo pomeriggio, i volontari della protezione civile samaratese Fabio Mattiazzi e Diego Di Bari, coordinati da Iuri Walter De Tomasi, sono riusciti a recuperare un povero gatto che era rimasto bloccato sui tetti di via Padre Daniele.

Da giorni i telefoni di Pro-Civ, Polizia Locale e canile di Gallarate continuavano a ricevere segnalazioni a riguardo, ma il gatto era già sfuggito a ben 3 tentativi di cattura. Solo ieri, con la collaborazione del responsabile del gattile A.P.A.R. di Gallarate Stefano Pozzi, che ha fornito una gabbia trappola ed un paio di trucchi del mestiere, i volontari della Protezione Civile sono riusciti ad acciuffare il vagabondo.

Ora il micio é ospite del gattile di Gallarate in via degli Aceri 15, dove verrà accudito, sfamato e visitato dai veterinari che collaborano con la struttura. Dopo l’ok sanitario, l’applicazione del microchip e qualche giorno di osservazione il bel gattone sarà a disposizione per una buona adozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.