“Grazie per i 5 quintali di alimenti raccolti”

I ringraziamenti di Caritas e Acli Uboldo per l'iniziativa che si è svolta sabato 12 marzo nella Sala della Comunità e a cui hanno partecipato oltre 150 persone

Il cinema di Uboldo (inserita in galleria)

I ringraziamenti di Caritas e Acli Uboldo per l’iniziativa che si è svolta sabato 12 marzo nella Sala della Comunità e a cui hanno partecipato oltre 150 persone: 

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i parrocchiani e i cittadini che hanno aderito all’evento di sabato sera . Un evento per tutti noi importante, che come sapete abbiamo accettato di riproporre con grande entusiasmo trovando il sostegno di molte persone anche nella organizzazione, nella preparazione dei volantini, nelle procedure burocratiche ed amministrative, nella divulgazione fatta anche con il contatto umano parlando di persona alle persone e spiegando loro il nostro obiettivo.

Un obiettivo che riteniamo di aver raggiunto con grande soddisfazione:
-prima di tutto la risposta all’invito che ha visto la partecipazione di più di 150 persone e soprattutto di molti bambini e famiglie intere. Certo non c’era il tutto esaurito, ci attendevamo una adesione maggiore !Però vogliamo dare anche la scusa alle partite di calcio in tv e ai film che sbancano il botteghino .!
Come dice Santa Teresa di Calcutta “ quello che noi facciamo è solo una goccia nel mare dell’oceano ma se non lo facessimo ci sarebbe una goccia in meno”

Grazie perché abbiamo sensibilizzato aderendo a una proposta educativa della Caritas quale organismo pastorale e di Acli e Cine Teatro Sala Comunità quali enti parrocchiali volta a diffondere in una società tendenzialmente chiusa in sé stessa e dove tutto sembra dovuto ,l’importanza della rinuncia e del dare qualcosa di sé per gli altri.
-in secondo luogo grazie per il risultato in termini di quantità di cibo raccolto , circa 5 quintali di derrate alimentari , e di contributo economico, circa 1000 euro lordi , che ci serviranno per sostenere materialmente e soddisfare le richieste sempre più assillanti di pagamento di utenze e spese varie.

– grazie alla Compagnia Teatrale del Pentagono perché abbiamo assistito ad uno spettacolo sui generis, improntato alla commedia ma dove come sempre alla fine esiste un senso da applicare alla vita quotidiana, che ognuno ha inteso in modo diverso e personale
Grazie ancora e alla prossima!

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.