Le Nereidi di Antonio De Blasi in mostra

Sabato viene inaugurata all'antico Palazzo Comunale una interessante mostra

Nereidi Antonio De Blasi

Particolare e interessante appuntamento con Antonio De Blasi a Cavaria con Premezzo presso la Sala Civica dell’Antico Palazzo Comunale di Via Ronchetti, dal 2 al 10 aprile . Sicuramente una mostra da vedere: l’artista usa solo matite colorate Faber Castell Polychromos e riesce ad ottenere dei chiaro/scuri, delle sfumature impensabili, che stupiscono chiunque.

«Sono opere ben curate, precise , ordinate e umili come lo è anche Antonio De Blasi stesso» racconta l’assessore alla Cultura Daniela Rabolli. «Sono entrata subito in sintonia con lui, mi hanno colpito il suo modo pacato ma aperto, le sue semplici parole , la sua correttezza , i suoi racconti legati alle sue opere. Sono certa che chi sarà presente all’inaugurazione SABATO 2 APRILE ALLE ORE 17.00, o verrà in visita nei giorni successivi, rimarrà colpito. Sicuramente i bambini e i ragazzi potranno far tesoro guardando, osservando e interiorizzando le sue opere, cosi da trovare piacere nel realizzare con cura le proprie».

Antonio De Blasi è un artista figurativo che lavora con la figura umana. Ha esposto in mostre personali e in numerose mostre collettive in tutta Italia (Milano, Pesaro, Asti, Saronno …) Le “Nereidi” sono l’oggetto della mostra, figure della mitologia greca , ninfe marine figlie di Nereo considerate creature buone ed immortali che Antonio De Blasi raffigura in modo surreale ornate da conchiglie e presentate con i colori degli abissi. Durante un viaggio lungo le coste italiane, ha lasciato, alle onde del mare, ritratti di figure italiane che per anni hanno rappresentato ideali di bellezza da trasmettere ai posteri. Hanno parlato di lui e del suo progetto molti quotidiani , sarà Antonio De Blasi a spiegare con più precisione, a chi sarà presente all’ inaugurazione il suo percorso e la sua ricerca artistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.