L’ultimo aperitivo dal Gino: chiude il mitico Central Bar

Oggi alle 17 un brindisi con clienti e amici, poi chiude i battenti il Central Bar, storico locale da 33 anni nel cuore di Porto Ceresio

Porto Ceresio - Central Bar

Un ultimo aperitivo offerto ai tanti, tantissimi, amici che in 33 anni hanno frequentato il loro bar. Così “il Gino e la Maria”, titolari del mitico Central Bar di Porto Ceresio oggi saluteranno l’attività di una vita e i tanti clienti abituali e di passaggio, chiuderanno per l’ultima volta la saracinesca del locale affacciato sul Ceresio e si godranno finalmente la pensione.

Per loro non sarà facile cambiare i ritmi di vita, ma sarà ancora più difficile per Porto Ceresio e i suoi abitanti abituarsi ad iniziare le mattine senza un caffè “corretto” dal sorriso di Gino e Maria.

«D’altra parte 33 anni di lavoro sono tanti, me la merito questa pensione» – dice Gino, che un po’ sente il peso emotivo di questa giornata e delle tante dimostrazioni d’affetto che su Facebook e di persona i suoi clienti e amici gli stanno tributando in queste ore.

Alle 17 Gino e Maria saluteranno tutti con un brindisi e una buona notizia: «Il Central Bar va avanti – rassicura infatti il mitico barista di Porto – Ci sono già pronte le nuove leve, Alessia e Linda che riapriranno il locale a metà aprile”.

Due-tre settimane per rinfrescare il locale, e il bar che è proprio nel cuore di Porto riaprirà i battenti. Senza il Gino e la Maria dietro il bancone ma, si spera, con tutti i vecchi clienti.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.