Marciapiedi e barriere architettoniche, pronti a partire due nuove cantieri

Un intervento riguarderà le vie Fratelli Rosselli e Lombardia nella frazione di Corgeno l'altro la riqualificazione dell’intersezione tra le strade provinciale 17 e 18

vergiate strada provinciale 18

Il Comune di Vergiate sta ancora completando le pratiche per il via libera e l’affidamento dei lavori ma entro un mese due nuovi cantieri potrebbero già partire. Si tratta sostanzialmente di due opere che riguardano la sicurezza dei passaggi pedonali e l’abbattimento di barriere architettoniche rese possibili grazie ad un deroga prevista dalla legge di stabilità che ha sbloccato un piccolo tesoretto già nelle casse del Comune.

Gli interventi andranno quindi a realizzare due progetti che l’amministrazione aveva nel cassetto da qualche tempo.

Il primo interesserà un’opera di completamento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche nelle vie Fratelli Rosselli e Lombardia nella frazione di Corgeno. Un intervento importante per il quale è stata prevista una spesa di 116mila euro.

L’altra opera che andrà a cantiere sono i lavori di riqualificazione dell’intersezione tra le strade provinciale 17 e 18 con il completamento del marciapiede tra le vie Piave e Locatelli e l’abbattimento delle barriere architettoniche. In questo caso importo stanziato è di circa 85mila euro.

Il secondo intervento, spiega il sindaco Maurizio Leorato «riprende anche un’opera di riqualificazione complessiva della via del mercato che porteremo avanti nei prossimi mesi».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.