Pizzica, comici e risate: gli appuntamenti al Caffè Teatro
Luca Klobas, protagonista sul palcoscenico sabato 12 marzo ma gli appuntamenti sono tanti anche in settimana
Nasce da un racconto degli aspetti più grotteschi della società italiana, capace di alternare un realismo ai limiti del paradossale al più estroso dei nonsense, la comicità di Luca Klobas, protagonista sul palcoscenico del Caffé Teatro nella serata di sabato 12 marzo. Uno spettacolo che si nutre di personaggi insoliti, figli di un presente lucidamente sezionato.
Al secolo Gianluca Clobaz, veneziano della Giudecca, Klobas ha iniziato la sua carriera artistica nella prima metà degli anni Ottanta formandosi all’accademia dell’arte dell’Avogaria. La sua carriera ha alternato l’impegno televisivo, diverse le sue apparizioni a Zelig nel corso degli anni, a quello teatrale. Senza tralasciare il cinema: la sua ultima apparizione risale al 2012, quando partecipò a “Colpi di fulmine” di Neri Parenti. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30. Ingresso a 10 euro, cena a 35 spettacolo compreso.
Profumo di Salento, venerdì 11 marzo, al Caffé Teatro. Sul palco di via Indipendenza salirà infatti PizziKanti, un gruppo di musicisti nato nel Nord Italia con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della pizzica salentina. Una tradizione che negli ultimi anni sta conoscendo una grande rinascita, ma che affonda le sue radici nella notte dei tempi: suonata nei momenti di festa che coinvolgono le comunità del Salento, è nata come strumento terapeutico per guarire coloro che si consideravano morsicati, o meglio “pizzicati” dalla tarantola. Attivo nelle province della Lombardia, del Piemonte e del Veneto, il gruppo ha avuto modo di esibirsi anche in Francia ed in Svizzera. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Ingresso libero, cena a 20 euro.
Sarà la magia a festeggiare l’8 marzo al Caffé Teatro. Protagonisti della serata organizzata per la Festa della Donna sarà il Duo&Mezzo (Alessandro Bellotto, Michael Timaco e Andrea Tinè): “La magia è donna” il titolo dello spettacolo che alternerà momenti di magia a sprazzi di comicità. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Ingresso a 10 euro, cena a 35 spettacolo compreso.
Giovedì 10 marzo torna invece “Maghi ce lo ha fatto fare”, il laboratorio ideato condotto dal Duo&Mezzo che porterà sul palcoscenico di via Indipendenza illusionisti e comici per una serata al confine tra magia e cabaret. Ospiti di questa settimana due cabarettisti di primissimo piano come Bruce Ketta e Leonardo Manera. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Ingresso 5 euro, cena a 25 spettacolo compreso. Il costo della cena, servita dalle 20 (ad eccezione del sabato quando il servizio inizia alle 20.30), include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni, anche via sms, al 331.2682965.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.