Scontro tra minibus e camion: morti 12 turisti

Erano 12 turisti portoghesi, in viaggio sul minibus. Feriti anche i due autisti italiani, anche se in modo lieve

Italia Mondo generiche

Dodici turisti portoghesi sono morti e due italiani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale tra un minibus e un camion avvenuto nella notte del 25 marzo 2016 nel centro della Francia. Italiani erano i due autisti del camion, che nello scontro sono rimasti feriti in modo lieve.

Il minibus stava viaggiando dalla Svizzera al Portogallo sulla strada Centro-Europa atlantica (RCEA), considerata una delle più pericolose del Paese. Attorno alla mezzanotte, per motivi ancora da chiarire, il veioclo si è scontrato frontalmente con un camion. I 12 passeggeri del minibus sono morti sul colpo: tra di loro c’era anche una ragazzina di 12 anni.

Sul posto sono accorsi 60 vigili del fuoco, sei ambulanze, 20 agenti di polizia, e 25 operatori sanitari.I primi accertamenti della polizia tenderebbero a escludere che l’autista del minibus fosse sotto l’effetto dell’alcol.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.