Gita la Pirellone per gli studenti della scuola “Arca”

Accompagnati da sei docenti, i ragazzi sono stati accolti in una delle Sale dove si tengono le Commissioni ed è stato illustrato loro compiti e funzionamento dell’Assemblea legislativa

Consiglio regionale

Gli studenti della Scuola Primaria Paritaria “Arca” (Istituto Tirinnanzi) di Legnano sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.

Accompagnati da sei docenti, i ragazzi sono stati accolti in una delle Sale dove in settimana si tengono le Commissioni ed è stato illustrato loro compiti e funzionamento dell’Assemblea legislativa con i passaggi per la predisposizione e l’approvazione delle leggi. All’incontro era presente il consigliere regionale Carolina Toia.

I giovani ospiti hanno poi fatto visita all’Aula consiliare e al 31esimo piano, il “Belvedere”, da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.