Passa la riforma costituzionale, addio al Senato e parola al referendum
Presenti in 370, con 361 hanno votato sì e 7 no, la Camera dei deputati ha approvato il ddl Boschi sulla riforma della Costituzione
Presenti in 370, con 361 hanno votato sì e 7 no, la Camera dei deputati ha approvato il ddl Boschi sulla riforma della Costituzione.
Il premier Renzi e il ministro delle riforme Boschi lo hanno definito un risultato storico. Mentre non hanno partecipato al voto le opposizioni di M5S, FI, Lega, Fratelli d’Italia e Sinistra italiana.
Un voto fondamentale perché si trattava della sesta e ultima lettura della riforma costituzionale Renzi-Boschi che cancella il bicameralismo perfetto e ridimensiona il ruolo del Senato.
Ora, una volta pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, la riforma andrà incontro a una richiesta di referendum confermativo ad ottobre, consultazione che non avrà bisogno del raggiungimento del quorum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.