A scuola di educazione stradale

I bambini della scuola elementare di Daverio hanno seguito un corso tenuto dagli agenti della polizia locale di Azzate: "E' un modo per renderli responsabili e consapevoli delle norme" ha spiegato il vice comandante Portogallo

I bimbi di Daverio a scuola di educazione stradale

A scuola di educazione stradale, perché le regole per diventare pedoni e ciclisti “educati” si possono imparare presto. E così i bambini delle scuole elementari di Daverio, le classi quarta e quinta, hanno partecipato a diverse ore di teoria tenute dalla Polizia locale gestione associata di Azzate. Il corso era inserito all’interno del Piano del Diritto allo studio su proposta dell’amministrazione Tognola.
Il vice comandante della polizia locale di Azzate Gennaro Portogallo ha spiegato le norme del codice stradale soprattutto per pedoni e ciclisti e oggi, lunedì 2 maggio, come ultima giornata si è tenuta una prova pratica esterna, in parte in un percorso prestabilito e preparato all’occorrenza, ed in parte sulla strada: “Lo scopo – spiega il vice comandante – era quello di rendere responsabili i bambini ed insegnare loro le norme di comportamento affinché non corrano pericoli anche quando si trovano soli”.  
A conclusione il sindaco di Daverio ha consegnato gli attestati del corso.

Galleria fotografica

I bimbi di Daverio a scuola di educazione stradale 4 di 5

Domani toccherà ai ragazzi della scuola media di Azzate, che oltre alle lezioni con gli agenti della polizia municipale faranno una prova pratica di evacuazione con la Protezione Civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bimbi di Daverio a scuola di educazione stradale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.