Gran pienone al concerto elettorale

Entra nel vivo la campagna elettorale che ha come protagonista indiscusso il teatro Soms di Caldana. Ecco il resoconto delgruppo “Insieme per Crescere”

Avarie

“Sarà un concerto indimenticabile”: queste le parole pronunciate dal candidato sindaco Danilo Centrella al termine della presentazione ai media del gruppo “Insieme per Crescere”, una settimana fa, per invitare la cittadinanza all’evento considerato l’apertura della sua campagna elettorale.

E la promessa è stata mantenuta. Sabato sera infatti il Teatro SOMS di Caldana, gremito come in poche altre occasioni, ha visto sul palco tre cantanti lirici di fama internazionale (Lorena Campari, soprano; Alessandro Nenci, tenore; Carlo Morini, baritono), che, accompagnati dalla brillante pianista giapponese Yuka Gohda, hanno interpretato con eccezionale maestria alcune tra le più famose arie del melodramma: dalla Norma di Bellini al Barbiere di Siviglia di Rossini, dalla Carmen di Bizet alla Turandot di Puccini, in un crescendo di emozioni e di applausi da parte di un pubblico che entusiasta ha riservato agli artisti un’ovazione finale.

Durante il breve discorso introduttivo Danilo Centrella, affiancato dal candidato delegato alla cultura Sara Fastame, ha posto l’accento sulla valorizzazione che intende riservare alla cultura, intesa come un bene primario per il nostro Comune, definendo questo concerto il primo di tanti appuntamenti di rilievo per tutta la cittadinanza.

La serata si è conclusa con un ricco rinfresco, che ha permesso ai cittadini presenti di fare domande sul programma ai candidati della lista (ciascuno dei quali indossava una t-shirt con il logo 101% cocquiese) tra un buon bicchiere di vino e una fetta di torta, ma anche di conoscere da vicino gli artisti, che si sono uniti alla festa con grande convivialità.

E ora non resta che aspettare il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 13 maggio alle ore 19 presso il ristorante La Purtascia di Cocquio S. Andrea: tutta la cittadinanza è invitata!

a cura di “Insieme per Crescere”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.