Torna un’estate di Teatro nei Cortili
Terza edizione per la rassegna teatrale itinerante proposta dall'associazione Oplà con la collaborazione di molte altre realtà
Anche quest’anno torna Teatro nei Cortili per la terza stagione consecutiva organizzato dall’associazione Oplà. La rassegna Teatrale per ragazzi che sta facendo il tour dei bellissimi cortili tradatesi conferma una trilogia di appuntamenti nelle seguenti date sempre al medesimo orario, 16:00.
Si comincia il 7 Maggio con lo spettacolo “Il mondo di Raimonda” intepretato da Mariangela Martino presso il cortile in Via Dino Buzzati, 5. Proseguiamo il 14 Maggio con “Le favole più buone” di Teatrino Teatrò presso il cortile in Via Giacomo Bianchi, 53 (Museo Fisogni). Si conclude la rassegna il 21 Maggio con “H2O” di Puntoteatrostudio presso il cortile in Via Crosti, 1.
Si rinnova la possibilità di fruire di spettacoli di qualità di compagnie professioniste per ragazzi e le loro famiglie grazie alla sincera disponibilità dei privati cittadini tradatesi che aprono i cancelli per incontrarsi, conoscersi e costuire un pezzo di comunità grazie alla cultura. L’evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, L’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, Il Comitato Genitori è uno delle diverse occasioni che Oplà teatro sta realizzando sul territorio tradatese.
Infatti il giorno 11 Maggio presso la sala Cineteatro Paolo Grassi 4K l’intero ciclo della primaria del comprensivo andrà a teatro con la compagnia Eccentrici Dadarò che metterà in scena lo spettacolo “Peter Pan”. «Questo è un altro segnale di come la cultura possa trovare le sue risorse per organizzarsi territorialmente senza sempre dipendere e gravitare sulle grandi città e dare un forte messaggio educativo alle nuove generazioni» spiegano dall’associazione.
Domenica 12 giugno presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone Oplà farà salire sul palco gli allievi della scuola di Teatro per i loro saggi finali: allo ore 17:00 la scuola di Teatro piccoli e alle 21.00 gli adulti della scuola di Teatro di Tradate e Besnate. E’ un’occasione per capire che il teatro è anche per te, lasciati incuriosire.
Ultimo, ma non per importanza, l’evento finale di “Ragazzinscena 2”, un percorso di animazione teatrale-cinematografica che vi invita alla proiezione del lavoro finale il giorno 19 Giugno alle ore 17.00. Dopo il successo ottenuto con i “Goonies” la compagnia di ragazzi delle medie, grazie alla prosecuzione voluta dall’Amministrazione Comunale e alla rinnovata partnership Aquilone-Oplà, ha affrontato un’altra pellicola cinematografica targata anni ‘80: “La Storia Fantastica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.