Vincenzo Nibali compie l’impresa e torna “Maglia rosa”

Ultima tappa di montagna del "Giro d'Italia" che si svolge in Lombardia vede il ciclista italiano recuperare diversi secondi e compiere l'impresa

tre valli varesine 2015

Nibali compie l’impresa sulla tappa montagna di sabato 28 maggio, la più impegnativa prima della fine del Giro D’Italia, e recupera diversi minuti su Chaves che lo portano a indossare nuovamente la “maglia rosa”.

Il ciclista italiano era dato per favorito alla vittoria del Giro, poi aveva avuto una crisi che lo aveva portato a perdere diversi minuti, fino ad arrivare al quarto posto di 48 ore fa, con 5 minuti di ritardo sul primo in classifica.

Ora, con l’ultima tappa di montagna, relativamente breve (134 km) ma molto impegnativa, per un dislivello totale di 4263 metri, Nibali stravolge nuovamente la classifica e mette una forte ipoteca sulla conquista della “maglia rosa” finale.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.