Autocisterna in fiamme: trasportava soda caustica
L'incendio ha coinvolto un mezzo in via per Cassano, davanti all'ingresso del carcere. Vigili del fuoco sul posto: non ci sono stati rilasci di sostanza
Un lungo fumo nero ha fatto scattare l’allarme intorno alle 10.30 a Busto Arsizio. Un’autocisterna in via Per Cassano, davanti all’ingresso del carcere, ha preso fuoco.
E’ stato un malfunzionamento dell’impianto frenante a far scoppiare l’incendio, le cui fiamme hanno interessato il ponte posteriore del mezzo. L’autista è riuscito a “sganciare” la motrice allontanandola dalla cisterna, ancor prima dell’arrivo dei soccorritori. La cisterna trasportava idrossido di sodio (soda caustica, ndr) ma non sono stati registrati rilasci di sostanza.
I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa, due autobotti e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico). Hanno spento le fiamme e stanno ancora mettendo in sicurezza l’area, chiusa al traffico. A titolo precauzionale la zona nelle vicinanze dell’evento è stata interdetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.