Cartabia giura da sindaco al primo consiglio comunale

Prima riunione del nuovo consiglio comunale guidato dal centrodestra. Il sindaco: "Collaboreremo con tutti"

Primo consiglio comunale a Cislago

«Voglio collaborare con i consiglieri comunali di minoranza su progetti condivisi come il pedibus e la lotta alla ludopatia». Ha esordito così il neosindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia, durante la prima seduta del consiglio comunale che si è svolta martedì sera, 21 giugno, nella sala consigliare del Municipio. Presenti tantissimi cittadini che hanno ascoltato il giuramento del primo cittadino e le sue prime parole pubbliche.

Galleria fotografica

Il primo consiglio comunale di Cislago 4 di 14

«Siamo tutti senza esperienza amministrativa, ci vorrà un po’ di tempo ma abbiamo tanto voglia di fare – spiega Cartabia -. Abbiamo trovato comune senza debiti ma con possibilità di spesa ridotta». Tra i primi progetti che vuole portare avanti il sindaco c’è: «Potenziare la videosorveglianza, Aumentare l’organico della polizia locale e lotta alle discariche. E poi vogliamo effettuare manutenzioni stradali fatte bene e rapidamente, collaborazioni con associazioni e commercianti e pensiamo ad una tensostruttura vicino al centro sportivo. Fra i progetti, quello di recuperare gli spazi del vecchio centro sportivo e favorire il recupero delle aree abbandonate».

Presentata anche la Giunta, annunciata nei giorni scorsi.

Durante la serata la parola anche a Deborah Pacchioni, consigliere comunale ed ex candidata sindaco della lista ViviCislago: «Grazie a chi ci ha votato anche se il risultato finale non ci ha premiato. Comunque porteremo avanti il nostro incarico con determinazione. Serve governo del fare, saremo propositivi. Bugia, insulto e diffamazione in campagna elettorale hanno spesso preso il posto delle idee ma noi non ci siamo prestati e continueremo a fare così anche se non sono arrivati i frutti sperati. Finalmente il consiglio ha una rappresentanza di donne anche se è servita legge, e per questo ci dispiace che amministrazione non abbiamo inserito in giunta la delega alle pari opportunità».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo consiglio comunale di Cislago 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.