Giudici prepara la Giunta: decisi i primi due assessori

Il primo cittadino è tutti i giorni in municipio da mattino a sera e sta lavorando alla composizione della squadra: "Il primo giorno mi hanno persino chiuso in Comune"

Marco Giudici, la notte elettorale da sindaco

Il neosindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, sta preparando la Giunta. Non sono ancora stati annunciati tutti i componenti ma il primo cittadino anticipa personalmente una conferma e una novità. (nella foto: a sinistra Giudici, a destra il sindaco uscente Loris Bonfanti)

Sarà infatti riconfermata, non si sa ancora con quali deleghe, l’assessore uscente Marena Barletta, che ha ottenuto ben 218 preferenze personali. La novità riguarda invece l’incarico di assessore, molto probabilmente con delega al sociale, per Sebastiano Caruso.

«Sono giorni dedicati alla preparazione della Giunta – spiega il sindaco Giudici -. Sto selezionando la squadra, i cui nominativi  attingerò tra i miei candidati e che sarà fatta di persone competenti e disinteressate. Gente seria che si applicherà a pieno alla materia che gli sarà affidata».

Ai primi di luglio si svolgerà il consiglio comunale in cui si insedierà tutta l’assise municipale, con tanto di giuramento del sindaco. Intanto, Giudici spiega di essere «in municipio dal mattino alla sera. Il primo giorno mi hanno persino chiuso dentro, ho trovato il lucchetto chiuso alla porta principale. Non si sono accorti che ero ancora al lavoro e sono dovuto uscire dal porta sul retro».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.