Legnano, il 2-2 di Brunico vuol dire Serie D

I lilla passano in vantaggio, rimangono in nove, subiscono il sorpasso degli altoatesini, ma nei supplementati, in nove, trovano il gol del 2-2 che vuol dire Serie D

legnano calcio

Il Legnano al termine di una gara dalle mille emozioni porta a casa da Brunico un 2-2 che permette ai lilla di festeggiare la promozione in Serie D.

Galleria fotografica

Il Legnano torna in Serie D 4 di 12

I lilla partono bene trovando il vantaggio immediato con Rovrena, poi la gara cambia volto; lo stesso Rovrena si fa cacciare, il St. Georgen ribalta il risultato con un gol per tempo portando la sfida ai supplementari. Nell’extra time, dopo l’espulsione anche di Valtulina che lascia i suoi in nove, è Salvigni a siglare il gol che regala al Legnano la Serie D.

La gara è iniziata bene per i lilla, che al 3’ si sono procurati un calcio di rigore con Magnoni, realizzato un minuto dopo grazie a Rovrena. La gara sembra indirizzata nella giusta direzione, ma proprio il capitano al 16’ rovina i piani, facendosi espellere per un fallo di reazione. Il St. Georgen allora trova energie extra e al 27’ del primo tempo pareggia grazie a Orfanello, che batte Houehou complice una beffarda deviazione. Nella ripresa gli altoatesini trovano il gol del 2-1 che impatta il conto della doppia sfida grazie a Putzer al 10’, che viene agevolato ancora una volta da una deviazione lilla che mette fuori causa Houehou.

La gara va ai supplementari, il Legnano va vicino al gol vittoria con Magnoni dopo 2’ del primo extra time, e mister Monza si gioca anche la carta Valtulina. Il neo entrato però sembra rovinare tutto ricevendo due cartellini gialli in pochi minuti e facendosi cacciare a sua volta, lasciando i suoi in 9. A risolvere la sfida ci pensa però Salvigni, diventato capitano dopo l’espulsione di Rovrena, che al 110’ sigla la rete del 2-2 che consegna al Legnano il pass per la Serie D.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Legnano torna in Serie D 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.