Malnate, ecco la giunta

Confermati Giuseppe Riggi e Maria Croci, completano la giunta Giorgio Fortis, Piero Battaini e Maria Irene Bellifemine. Lunedì alle 14 la prima riunione dell'Esecutivo

samuele astuti

Il sindaco Samuele Astuti questa mattina, venerdì 17 giugno, ha nominato la Giunta Comunale. L’esecutivo è composto da cinque persone e, nel rispetto della legge Del Rio, è garantita piena rappresentatività a entrambi i generi.

I nomi dell’esecutivo e le deleghe assegnate sono:

Giuseppe Riggi: Urbanistica ed edilizia privata, ambiente ed energia, Pianificazione della mobilità
Giorgio Fortis: Bilancio, Società partecipate, Personale e organizzazione, Polizia Locale
Piero Battaini: Lavori e Opere pubbliche, Manutenzioni, Viabilità, SUAP e servizi cimiteriali,
Protezione civile
Maria Croci: Servizi sociali, Anziani, Pari Opportunità
Maria Irene Bellifemine: Servizi educativi, Sport, Cultura, Lavoro, Città dei Bambini

Per il ruolo di vicensindaco si deciderà lunedì nel corso della prima riunione dell’Esecutivo

Si dice soddisfatto il sindaco Astuti: «Sono molto contento della squadra che abbiamo composto: si tratta di un mix di esperienza e rinnovamento che interpreterà al meglio le esigenze della città e procederà subito all’attuazione del programma. Quello che mi preme sottolineare è che la Giunta non sarà l’unico organismo deputato a concretizzare i programmi nei vari ambiti. E’ l’intera squadra amministrativa che si prenderà carico di trasformare i programmi in progetti e attuarli. Io ho deciso di tenermi in prima persona le deleghe ai giovani e alla sicurezza, temi di importanza decisiva e su cui intendiamo spenderci in modo molto forte. Verificherò in prima persona che si provveda ad adottare azioni conseguenti improntate a un’estrema concretezza».

Il Sindaco Astuti conclude: «Ringrazio molto Gabriella Croci per il grande lavoro svolto in questi anni a favore di tutta la comunità di Malnate. Abbiamo la fortuna di poter continuare a lavorare insieme a Donatella Centanin, Valentina Tiberio e Filippo Cardaci che proseguono nel mettere a disposizione dell’intera squadra le loro competenze, conoscenze e la loro esperienza. Ora tutti al lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.