Tre giorni a tutta birra, con “Luppolo in Fabula”

Fino a domenica sera nel parco di Villa Fara Forni musica, incontri, cibo e birra con la Pro Loco

bevande

Birra, cultura e musica al Parco Fara Forni. Per tre giorni, a partire da questa sera,  Vedano Olona ospita “Luppolo in fabula“, la terza edizione di una manifestazione tutta dedicata alla birra e alla straordinaria avventura di Angelo Poretti, fondatore dell’omonimo birrificio con un forte legame con il paese.

La festa, organizzata dalla Pro Loco di Vedano,  parte questa sera alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico: birre ovviamente Poretti, salamelle, wurstel, stinco, patatine, ma anche menù vegetariano con verdure grigliate e insalata di farro. Alle 21 musica dj a cura di I love Vinyl.

Sabato 25 giugno si apre alle 14 con il mercatino “Il barattolo” e alle 14.30 con l’inaugurazione ufficiale della festa con la presenza del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi. Verrà presentata la mostra dedicata al 180º della Filarmonica Ponchielli  e alle 16 ci sarà un incontro su “Giovani: bere consapevole” organizzato e tenuto dal progetto Discobus.

Alle 18 Apericena vegano con birra artigianale a km zero prodotta a Vedano Olona e assaggi di piatti bio a cura di Eugenia Giannoni e del Gas Olona (su prenotazione cell. 338 3830194). Alle 21 musica degli anni 80 con la E.T.eam band.

Domenica 26 giugno alle 15 animazione per i più piccoli a cura del Piccolo cantiere e alle 21 grande concerto di chiusura della festa con la Filarmonica Ponchielli e il suo Concerto d’estate.

La mostra fotografica e lo stand gastronomico resteranno aperti per l’intera manifestazione.

Gli spettacoli sono gratuiti, le degustazioni a pagamento.

QUI IL PROGRAMMA DI “LUPPOLO IN FABULA”

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.