Il weekend dei Glaciali frutta 1200 euro per l’Ecuador

I proventi della gara di Monate saranno versati a Terre des hommes e destinati alla città di Esmeraldas in Ecuador, violentemente terremotata negli ultimi mesi

varie

A Travedona Monate una domenica particolarmente significativa denominata “Rispetto e Fratellanza”.

L’occasione è stata l’ideale conclusione del Weekend dello sport di metà giugno, con la consegna dei proventi della raccolta fondi.

Il presidente della ASD I Glaciali Marcello Amirante ha consegnato simbolicamente alla Console Generale dell’Ecuador a Genova Narcisa Soria Valencia l’assegno di 1.200 € frutto della campagna “Fai il volontario anche tu”, organizzata in concertazione con l’amministrazione comunale, e del versamento di 1€ per ogni iscritto alle proprie gare di Italian Open Water Tour.

I proventi saranno versati a Terre des hommes e destinati alla città di Esmeraldas in Ecuador, violentemente terremotata negli ultimi mesi.

«Questo fantastico risultato non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale e senza la fondamentale cooperazione della Canottieri di Monate. Un ringraziamento speciale alla Società Nazionale di Salvamento e in particolar modo al presidente Prof. Marino, che ci onora della sua presenza, per il supporto e la sensibilità mostrata verso il progetto», ha detto Amirante durante il suo intervento.

Presenti tutte le associazioni locali con i propri simboli e la fanfara dei bersaglieri per la consegna del sindaco Andrea Colombo di molte benemerenze cittadine oltre al conferimento della cittadinanza onoraria al Console Generale dell’Ecuador a Milano Narcisa Soria Valencia e al Console Generale del Messico a Milano Marisela Morales Ibanez.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.