L’Oxygen Triathlon campione d’Italia con Davide Campiotti

Al Campionato Italiano di Triathlon Olimpico l'oro categoria S2 è dell'atleta della squadra di Ispra

oxygen triathlon davide campiotti

Era il 2013 quando Isacco Andrenucci aveva conquistato l’oro di categoria distanza olimpica ed oggi, il nostro Davide Campiotti riporta dopo 2 anni quella stessa medaglia e maglia all’Oxygen Triathlon di Ispra. Il campionato italiano quest’anno si è tenuto a Recco, in Liguria, e il vento e le salite hanno reso la frazione ciclistica ancora più dura del previsto.

Per chi ha visto i progressi di Davide non meraviglia saperlo sopra il gradino più alto della sua categoria, soprattuto per via degli eccellenti risultati della stagione (4° a Pietra e 28° a Bardolino). Ma oggi Davide ha creato la gara perfetta: nuoto sotto i 20′, 3° tempo in bici e una corsa potente in salita e brillante in discesa. Per chi ha avuto il piacere di vederlo in gara, Davide sembrava essere conscio dell’ottima posizione anche se non osava dirlo troppo ad alta voce per poi continuare a spingere fino alla fine tagliando il traguardo a soli 3′ dal primo assoluto.

Il nostro Elite per un giorno Erik, ammette a fine gara che avrebbe potuto osare di più nella frazione bike e correndo forte avrebbe raggiunto la 4a posizione della sua categoria di appartenenza, M2. Daniele Rossitto, papà e bravissimo triathleta riesce a recuperare posizioni su posizioni grazie ad una grandissima bici e un’ottima corsa. I fratelli Minarini, dopo una notte in palestra arrivano a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Antonio Fontana, riprende con forza la bici dopo l’esperienza del lungo di Venezia e seguito da Amos chiudono questa gara dura sotto le 3h. Ecco i tempi dei nostri uomini:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.