Pensionato tradito dalla pianta di cannabis in balcone

Aveva 30 chili di hashish di ottima qualità nello sgabuzzino, ma la passione per la piantina ha suscitato curiosità nei vicini

carabinieri droga hashish 1 luglio busto arsizio

Un vicino di casa ha notato la sua pianta di cannabis in balcone, ma i carabinieri non immaginavano che nello sgabuzzino dell’abitazione vi fosse una quantità di hashish di di 30 chili e per giunta di una qualità ottima. L’uomo tratto in arresto in flagranza di reato è A. T., 65 anni, di Busto Arsizio (VA), incensurato e insospettabile, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Galleria fotografica

Droga in casa di un pensionato 4 di 11

La segnalazione indicava una casa nei pressi della stazione ferroviaria bustese, in cui era stato notato un inconsueto andirivieni di persone e che nel terrazzo dell’appartamento, tra le varie piante, vi era anche una pianta rigogliosa di marjiuana. E’ stato predisposto un dispositivo di osservazione e nella tarda mattinata di oggi è scattata l’operazione antidroga.

L’aspetto forse più rilevante è la qualità assolutamente pregevole della sostanza, confezionata probabilmente in Marocco. L’uomo arrestato è un pensionato che fino a qualche anno fa svolgeva la professione di fotografo per eventi di vario tipo.

La perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’incensurato permetteva di rinvenire, oltre alla pianta di marijuana, occultati in un ripostiglio un cospicuo quantitativo di hashish, circa 30 chilogrammi, suddivisi in panetti da 100 e 50 grammi, oltre numerosissimi ovuli della stessa sostanza.

Con la sostanza stupefacente sono stati sequestrati una bilancia elettronica, documentazione attestante l’illecito smercio, materiale per il confezionamento e la somma in contante di euro 1.000 circa, ritenuta il ricavo dell’attività illegale.

 

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Droga in casa di un pensionato 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.