Rimini o Positano? Le spiagge preferite dagli italiani

La Camera di Commercio di Monza ha elencato le principali località turistiche frequentate dai vacanzieri. Non solo natura ma anche comodità e mondanità

Le spiagge migliori del 2016

Rimini, Positano, Porto Cervo, Taormina e Amalfi: sono queste le magnifiche 5 indicate dalla Camera di Commercio di Monza come le migliori in Italia.

I parametri della scelta sono diversi: si è considerato la bellezza della natura o il mare incontaminato, le spiagge attrezzate per bimbi e animali,  il locale di tendenza e di animazione, piuttosto che la mondanità.

La classifica è stata stilata combinando la ricerca su internet attraverso i motori di ricerca, le imprese dell’accoglienza e della ristorazione, le discoteche e i valori degli immobili.

Dopo le migliori 5, nella classifica troviamo la Toscana con Orbetello e il promontorio dell’Argentario, la Romagna con Riccione, e la Puglia con la baia di Gallipoli. Tra le prime dieci posizioni è presente il lago con Sirmione.

La crescita più alta rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sui motori di ricerca l’hanno registrata Tremezzina (Como, che si fa forza anche della nuova denominazione comunale) e Sirmione.

Località Comune
Rimini
Positano
Porto Cervo Arzachena
Taormina
Amalfi
Orbetello (Argentario)
Sirmione
Riccione
Gallipoli
Alassio
Tropea
Senigallia
Portofino
Cesenatico
Vasto
Vieste
Ponza
Varazze
Favignana
Follonica
Tremiti Isole
Porto Azzurro (Elba)
Bordighera Bordighera
Stresa
Forte dei Marmi
Santa Margherita Ligure
Palinuro Centola
Bellagio
Stintino
Amantea

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.