Cento candeline per la signora Anna

Fino a otto anni fa la signora Anna ha vissuto sola nella sua casa di Crenna sempre seguita dalle cure e dalle attenzioni della figlia. Oggi vive a il Girasole

Anna favini

Si chiama Anna Favini ed è nata a Varallo Pombia il 5 Agosto 1916 e oggi spegne 100 candeline. La singora Anna è cresciuta a Varallo Pombia fino al matrimonio con un chitarrista Gallaratese conosciuto in una balera quando aveva 22 anni e da allora hanno vissuto sempre insieme a Gallarate.

È rimasta vedova molto presto a soli 45 anni ma il suo carattere, la sua forte personalità, tenacia e senso del sacrificio le hanno permesso di “tirare avanti da sola” e la figlia si commuove sempre pensando ai sacrifici fatti nella vita da sua mamma.

È stata maestra dei telai al Cotonificio Cesar Macchi di Crenna fino alla chiusura della ditta e dopo 40 anni di lavoro senza un giorno di malattia è andata in pensione facendo la nonna part-time.

Fino a otto anni fa la signora Anna ha vissuto sola nella sua casa di Crenna sempre seguita dalle cure e dalle attenzioni della figlia Maria Angela e dal genero Carlo. Nel 2008 è entrata nella casa di riposo il Girasole che è diventata la sua seconda casa del cuore.

Anna è una leonessa di segno e di fatto, donna forte , determinata e generosa sia con la sua famiglia che con gli operatori del Girasole che il giorno del suo 100 compleanno insieme al Presidente del Girasole Daniele Marco Consonni, al Sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria ai volontari e tutto il personale della struttura le hanno regalato una festa speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.