Escursionisti soccorsi a Brunate

L'intervento domenica mattina nei boschi accanto alla funicolare. I due turisti caricati sull'elicottero partito da Varese

Elisoccorso in azione al Campo dei Fiori

Due escursionisti si sono persi nei boschi di Brunate, nella zona accanto alla funicolare.

Galleria fotografica

Due escursionisti soccorsi a Brunate 4 di 6

L’allarme è stato lanciato dagli stessi turisti che questa mattina, attorno a mezzogiorno, si sono resi conto di non essere più in grado di proseguire. Sono stati allertati i vigili del fuoco di Como i quali hanno chiesto ai colleghi di Varese l’intervento dell’elicottero.

I due escursionisti sono stati individuati: stavano bene ma l’unico modo per prestare loro aiuto era caricarli con il verricello sull’elicottero (foto di repertorio) .
L’intervento è riuscito e i due sono tornati sani e salvi “in pianura”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due escursionisti soccorsi a Brunate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.