Inter, a guidare la panchina sarà Frank De Boer

Risolto il contratto fra Roberto Mancini e il club nerazzurro. All’ex allenatore dell’Ajax un contratto da 1,5 milioni a stagione

calcio campionato varie

Sarà l’ex allenatore dell’Ajax Frank De Boer a guidare l’Inter nella prossima stagione: il contratto fra il club nerazzurro e Roberto Mancini si è infatti risolto.

La notizia ha trovato conferma in ambienti vicini a Mancini che, secondo quanto si apprende, è “molto dispiaciuto”.

Al tecnico olandese verrà proposto un triennale da 1,5 milioni a stagione.
Mancini oggi non dirigerà l’allenamento alla Pinetina, mentre De Boer nelle prossime ore sarà a Milano per mettere la firma sul contratto. Alla base del divorzio contrasti insanabili con la proprietà e in particolare con il presidente Erick Thohir, legati a visioni differenti del mercato e al rinnovo del contratto di Mancini.

Nei giorni scorsi i vertici nerazzurri avrebbero quindi contattato De Boer, reduce dallo scudetto perso all’ultima giornata con l’Ajax, trovandone l’assoluta disponibilità.
Mancini percepirà una buonuscita tra i 2 e i 2,5 milioni di euro. Finisce qui la sua seconda esperienza all’Inter dopo una stagione e mezzo: era subentrato a Mazzarri il 14 novembre 2014.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.