Migranti in fuga dal centro di identificazione di Coldrerio

In una ventina sono scappati dalla struttura approfittando di un momento propizio. Alcuni di loro sono ancora in fuga perchè temono di essere riportati in Italia

Al campo dei migranti a Como 1

Migranti in fuga dal centro della Protezione Civile di Coldrerio. E’ accaduto oggi, giovedì, poco prima delle 16.30 quando dalla struttura che ospita 47 persone in attesa di riammissione semplificata verso l’Italia,in un momento propizio, c’è stata la fuga di una ventina di uomini.

Sul posto sono intervenuti gendarmi della Polizia cantonale, Guardie di confine e agenti delle Polizie comunali di Mendrisio e Chiasso. L’ordine è stato ristabilito in breve tempo anche grazie alla fattiva collaborazione della popolazione locale. Sono ancora in corso le ricerche di quattro fuggiaschi. Non si lamentano feriti e non sono stati registrati danneggiamenti alla struttura.

Grazie all’apertura del nuovo centro unico temporaneo di Rancate si potrà ovviare a questo tipo di problematiche viste le caratteristiche strutturali e di sorveglianza,

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.