Milan: Berlusconi ha venduto a un gruppo cinese

Ufficiale la cessione del club rossonero per una cifra di circa 740 milioni di euro. Il Cavaliere lascia dopo trent'anni

milan tifosi rossoneri san siro

Stavolta è davvero ufficiale. Dopo trent’anni il Milan passa dalle mani di Silvio Berlusconi e della sua famiglia a un nuovo proprietario: lo hanno annunciato nella tarda mattinata di oggi, 5 agosto, le edizioni online dei principali quotidiani italiani.

Secondo quanto si è appreso, la società rossonera è stata acquistata da un gruppo cinese rappresentato dal manager Yonghong Li, estraneo quindi alle cordate di cui si era parlato negli ultimi mesi. Tra gli investitori potrebbe fare parte anche un fondo statale cinese.

La famiglia Berlusconi avrebbe ceduto agli acquirenti la quasi totalità delle quote del club, il 99,9% a un prezzo stimato in circa 740 milioni di euro, cifra che comprende anche i 250 milioni di debito. Nei trent’anni di proprietà Fininvest, la società ha vinto 8 scudetti, 5 Champions League e svariati altri trofei italiani e internazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.