Un “assalto” in comune per aiutare i terremotati

Tantissimi i bustocchi che hanno già donato aiuti per i terremotati. Il vicesindaco Ferrario: "Busto risponde quando viene chiamata"

I bustocchi in fila per i terremotati

Un vero e proprio assalto fin dalle prime ore del mattino. Sono stati tantissimi i bustocchi che con scatole e sacchetti si sono presentati in comune per consegnare i propri aiuti ai terremotati.

Galleria fotografica

La solidarietà di Busto Arsizio per i terremotati 4 di 11

Sono già tantissime le scatole piene e pronte a partire per raggiungere le zone colpite dal sisma. «L’affluenza è stata fortissima fin da questa mattina -spiega il vicesindaco, Stefano Ferrario-. Sono arrivate tantissime persone e così molti scatoloni sono già pieni di materiale diviso per prodotto». Proprio per questo Ferrario vuole ringraziare i cittadini: «Busto risponde quando viene chiamata in causa».

La raccolta organizzata in collaborazione con il distretto del commercio andrà avanti anche settimana prossima: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 14. Una mobilitazione che sta interessando centinaia di città lungo tutta la penisola (qui l’elenco delle raccolte attivate in provincia di Varese) e proprio per questo l’appello della protezione civile è quello di preferire le donazioni economiche rispetto a quelle di cibo e abiti. Il modo più semplice è quello dell’SMS solidale da 2 euro da inviare al numero 45500.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La solidarietà di Busto Arsizio per i terremotati 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.