Consiglio comunale, 71 punti all’ordine del giorno

Questa volta l'assemblea non durerà fino a notte fonda ma è previsto un intervento del sindaco sulla querelle Palazzo. Tra i punti principali il piano per il diritto allo studio e la metanizzazione delle zone non raggiunte dalle tubature

consiglio comunale castellanza

Il consiglio comunale di Castellanza si riunirà mercoledì sera (28 settembre) alle 21 per affrontare i 71 punti all’ordine del giorno. Questa volta il rischio di un consiglio comunale infinito, come accaduto la volta scorsa, non ci sarà e l’assise dovrebbe fermarsi allo scoccare della mezzanotte.

L’assemblea dei consiglieri dovrà approvare il piano per il diritto allo studio 2016/2017 e il bilancio consolidato del 2015, affronterà anche il tema dell’individuazione delle aree non raggiunte dal gas metano e la nomina della commissione che si occuperà dell’albo dei giudici popolari.

A seguire ci saranno le mozioni in gran parte presentate dall’agguerritissimo consigliere Michele Palazzo che ieri si è reso protagonista di una delle sue vibranti proteste in municipio, chiamando in causa anche i carabinieri.

La sindaca Mirella Cerini non mancherà di intervenire per dire la sua su quanto accaduto, sull’enorme mole di mozioni presentate dal consigliere e sulla gestione degli spazi per le attività dei consiglieri comunali, al centro della polemica di lunedì.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.