Foto e video protagonisti con “Dia sotto le stelle”

Venerdì e sabato torna l'atteso appuntamento dedicato agli appassionati di video e fotografia, un festival giunto ormai alla sua 25esima edizione

dia sotto le stelle

Compie venticinque anni Dia Sotto le Stelle, Festival Internazionale di Fotografia ed Arti Audiovisive, in calendario il 30 Settembre (ore 20.00 – 24.00) e il  1° Ottobre (ore 15.30 -24.00) a Malpensafiere.

La kermesse, organizzata da Andreella Photo con il patrocinio della Città di Busto Arsizio e gli auspici della FIAP (Federation International de l’Art Photographique), accoglie opere internazionali di fotografi professionisti di fama mondiale, come Gianni Berengo Gardin che si coniugano con i lavori di artisti emergenti e con un futuro promettente nel mondo della fotografia e della multivisione. «Dia Sotto le Stelle non è solo fotografia: è emozione, condivisione di una passione comune, è amore per l’arte fotografica, che vede mondo professionale e mondo amatoriale fondersi perfettamente all’unisono per una 36 ore di arte ed emozioni», spiegano gli organizzatori.

La formula è quella che si ripete con successo da sempre ormai, con le mostre e le proiezioni di multivisioni di autori internazionali: si comincia il venerdì sera con la proiezione delle multivisioni e poi il sabato pomeriggio sarà possibile provare e le novità fotografiche giunte sul mercato, testare le attrezzature nelle sale posa con modelle e personaggi ogni anno diversi, ascoltare le interviste ai tre autori delle mostre fotografiche, per poi rituffarsi nella seconda serata di multivisioni, diverse da quelle del venerdì (inizio 21,30). Il programma completo è disponibile cliccando qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore