Gran pienone alla festa dello Sport

Il sindaco Pellicini: "Giornata dedicata a Federico Morlacchi che ha onorato il nome della città in una competizione internazionale"

LUINO

Centinaia di persone hanno visitato la Festa dello Sport che ha avuto luogo lo scorso weekend a Luino. La location spettacolare del lungolago ha premiato gli sforzi delle associazioni che hanno presentato le loro discipline sul viale Dante e nel bellissimo Parco a Lago.

“Abbiamo dedicato questa bellissima giornata a Federico Morlacchi che ha onorato il nome di Luino in una competizione internazionale- commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Che sia da esempio a tutti i giovani che con entusiasmo hanno sperimentato diversi sport e si sono esibiti in questa festa”.

Dall’AVAV al Parco a Lago, la manifestazione ha coinvolto molte realtà sportive: tra le grandi novità, la presentazione dell’associazione ginnastica e scherma di Varese, dell’associazione sportiva del golf club dei laghi e della neonata associazione di calcio femminile Luino FBC 1910 Ladies.

Le discipline presenti hanno animato l’acqua e la terra: canottaggio, vela, arti marziali, ciclismo con Avis, la capoeira, il gruppo podistico alto Verbano, il kendo, lo yoga, il calcio maschile e, come già indicato, femminile, il volley, la pallacanestro, il basket della 24 ore, il karate, la danza, il tennis, soft air, il tiro con l’arco.Lo stand della Pro Loco di Luino ha pubblicizzato la Straluino che avrà luogo il 2 ottobre. Un ringraziamento particolare va alla Croce Rossa Italiana Sezione di Luino, i cui volontari, con il Presidente Pier Francesco Buchi hanno presenziato all’evento con un defibrillatore e garantendo un Primo Soccorso.

“Sono molto felice del risultato ottenuto – commenta il Consigliere Marco Rossi con delega allo Sport – Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto nell’organizzazione: il Vice Sindaco di Busto Arsizio Stefano Ferrario per il prezioso aiuto, gli amministratori che hanno supportato e partecipato all’evento, le associazioni e i dipendenti comunali con cui, sino all’ultimo giorno, abbiamo collaborato per risolvere tutti gli imprevisti. Son molto contento perchè tanti bambini si sono divertiti e hanno provato diverse discipline: magari, tra di loro, ci sarà un futuro campione!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.