In 225.000 per la seconda edizione di Latinfiexpo

Danza gastronomia e cultura latinoamericana al centro della manifestazione

L'ultima serata del LatinFiexpo

Si è conclusa ieri, sabato 3 settembre 2016, con un’affluenza di oltre 225.000 persone, la seconda edizione di Latinfiexpo, il festival Latinoamericano organizzato dalla Caribe Event in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

L’ultima serata del LatinFiexpo 4 di 28

Per 71 giorni l’area di Malpensa Fiere è stata animata dalla danza, dalla musica, dall’artigianato dalla gastronomia e dal grande patrimonio culturale che offre l’America Latina.

Gli organizzatori della manifestazione Felice Di Meo e Alessandra Azzolari dichiarano che, “L’affluenza in crescita rispetto alla precedente edizione, conferma il trend positivo della manifestazione. LatinFiexpo ha presentato un alto profilo di espositori e di eventi che hanno dato corpo ad un contenitore sempre più vivace ed innovativo e, i numeri in netta crescita rispetto alla precedente edizione, sono un segnale inequivocabile del successo raccolto durante questi mesi”.

L’importante novità della seconda edizione è stato lo spazio riservato alle Ambasciate e ai Consolati dell’America Latina. Una carrellata di proposte culturali, dedicate ai vari Paesi latinoamericani, che si sono alternati settimanalmente con la collaborazione delle varie rappresentanze diplomatiche e delle istituzioni.

Gli organizzatori ringraziano il pubblico e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a realizzare l’esito positivo della seconda edizione di LatinFiexpo. Esprimono la loro soddisfazione per il grande successo che ha coinvolto ed entusiasmato il vasto pubblico che li ha seguiti e si impegnano a riproporre l’evento nel prossimo calendario estivo.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Busto Arsizio che ha patrocinato l’iniziativa, a PromoVarese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Varese, a CCIAA di Varese, al Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio e a tutto lo staff per la collaborazione e il supporto offerto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultima serata del LatinFiexpo 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.