“Open Day” all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni

L'anno accademico 2016/2017 prevede anche nuovi corsi

icma villa calcaterra

Mentre sono in pieno svolgimento i colloqui di selezione per gli studenti pre-iscritti all’anno accademico 2016/2017, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ha deciso di aprire le sue porte al pubblico per un nuovo Open Day. Sabato 17 settembre, a partire dalle 16.30, Villa Calcaterra, sede della scuola (via Magenta 70 a Busto Arsizio), accoglierà tutti coloro che sono interessati a conoscere le peculiarità dell’Istituto.

I potenziali allievi avranno la possibilità di approfondire le materie del piano di studi – dal linguaggio cinematografico alla sceneggiatura, dalla regia al montaggio, dalla recitazione alla direzione della fotografia – confrontandosi direttamente con i docenti, e in particolare di scoprire i nuovi corsi: quello di regia per documentari, tenuto da Bruno Bigoni e quello di doppiaggio, realizzato in collaborazione con ADC Group di Milano.
La direttrice Minnie Ferrara sarà disponibile a illustrare le sue linee guida per il nuovo anno accademico – il nono per l’Istituto presieduto da Alessandro Munari – e a rispondere a tutte le domande. Sarà inoltre possibile visitare le aule e gli spazi didattici, e sui monitor scorreranno le immagini dei cortometraggi di tesi degli ultimi anni. All’Open Day saranno infine presenti anche alcuni ex studenti dell’istituto, pronti a raccontare la loro esperienza professionale post diploma.

Sabato si potranno ritirare direttamente in segreteria i moduli per effettuare la pre-iscrizione. L’inizio delle lezioni per il nuovo anno accademico è fissato per lunedì 17 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.